Chi siamo
Chiara e semplice
Vicina alle esigenze delle persone, attraverso l’ascolto, il dialogo e la creazione di rapporti continuativi.
Al passo
con i tempi
Offre prodotti innovativi, che rispondono alle esigenze dei clienti e dei partner.
Di qualità
Si avvale di una rete di distributori specializzati e fidelizzati.
LA NOSTRA VISION
Puntiamo a essere il faro della Protezione, guidando con chiarezza e determinazione il cliente verso una tranquillità duratura e una sicurezza senza compromessi.
LA NOSTRA MISSION
Ci impegniamo a essere un alleato di fiducia, fornendo una tutela completa e su misura per soddisfare le esigenze di clienti e distributori, sempre al fianco delle persone con passione e dedizione per proteggere ciò che è importante.
La nostra filosofia pone al centro l’individuo e i suoi bisogni, con un team interno e una rete di distributori orientati ai valori umani, all’etica professionale e impegnati costantemente per la protezione dei clienti.
L’ascolto puntuale di broker e agenti ci permette di adattarci rapidamente alle necessità emergenti del mercato, offrendo soluzioni flessibili e personalizzate in grado di stare al passo con un vostro stile di vita in continua evoluzione. La tranquillità dei nostri clienti è la nostra massima priorità.
I NOSTRI VALORI
Afi Esca Italia sarà sempre al vostro fianco nei momenti importanti, per affrontare insieme le sfide del futuro. La rapidità delle nostre risposte dimostra l’impegno per un servizio di qualità, che renderà la vostra esperienza assicurativa sicura e affidabile. Siamo qui per essere molto più di una compagnia assicurativa: siamo l’alleato di fiducia dei nostri intermediari e dei nostri clienti, sempre al loro fianco per proteggere il presente e garantire un futuro sereno.
Afi Esca, una Compagnia per la Vita.
Nato nel 1923, il Groupe Burrus, di cui fa parte Afi Esca, si è formato attraverso una crescita organica e acquisizioni societarie.
Grazie alla sua strategia di diversificazione basata sull’innovazione e lo sviluppo in Europa, ora occupa posizioni di forza nell’ambito delle assicurazioni e dell’intermediazione assicurativa.
Il Gruppo rafforza giorno dopo giorno la propria efficienza e migliora le proprie prestazioni, senza scendere a compromessi sulla propria etica e sempre in un dialogo trasparente con le proprie società e i propri dipendenti.
Afi Esca è una Compagnia d’Assicurazione nata dalla fusione delle Compagnie francesi Esca Prévoyance e Afi Europe. Le due società hanno intrapreso un percorso di crescita nel mercato europeo attraverso la costituzione di Branch in Belgio e in Italia.
Il successo di Afi Esca è basato su un modello che coniuga le seguenti caratteristiche fondamentali.
- Solidità finanziaria: garantita da indici di solvibilità nel rispetto dei limiti previsti dalla normativa Solvency II.
- Indipendenza: Garantita da un azionariato famigliare.
- Innovazione: Grazie alla continua ricerca di nuovi business, ad una struttura tariffaria di elevata qualità rispetto al mercato oltre che ad una propensione alla digitalizzazione.
- Specializzazione: Grazie ad una profonda conoscenza dei settori di riferimento.
- Prodotti tailor-made: realizzati sulla base delle esigenze del mercato di riferimento.
Oggi, grazie al suo team in continua espansione, offre un’ampia gamma di prodotti per la tutela delle famiglie, delle imprese, e dei mutui.
Pur essendo una Compagnia completamente nuova vanta tuttavia una storia di 100 anni
1923
Nascita di Esca
1932
Una nuova sede a Strasburgo
1950 – 1960
Esca e la modernizzazione
1990 – 2000
Creazione della rete di intermediazione
2004 -2010
Acquisizione di Afi Europe
Fusione tra Afi Prévoyance e Afi Europe
Apertura sede in Belgio
2012
La nuova sede in Italia e in Lussemburgo
2016
Afi Esca Italia entra nel mondo della Cessione del Quinto
OGGI
-
Pierfrancesco
BasilicoDirettore Generale Italia – Legale Rappresentante -
Roberto
RiccoVice Direttore Generale Italia – Chief Commercial Officer -
Francesca
OrlandoChief Legal & Compliance Officer -
Gilberto
FaustiniSenior Key Account Manager -
Elena
SelilloChief Operations Officer-Head of Claims -
Claudio
KnippelChief CQ Business Officer