Insurtech o Intermediazione assicurativa? Noi scegliamo entrambi con Protectim Go: la nuova piattaforma di “digital bancassurance”!
Fino a poco tempo fa, ma ora non più!
Afi Esca, fin dal suo arrivo in Italia nel 2012, ha cercato di rivoluzionare il mercato rendendo disponibile a tutti gli intermediari assicurativi, ed è tutt’ora l’unica compagnia in Italia a farlo, il suo prodotto di Credit Protection: “Protectim”. Con Protectim, qualsiasi broker o agente assicurativo può infatti assicurare il finanziamento dei propri clienti con un prodotto completo delle garanzie più importanti quali il Decesso, l’Invalidità Totale e Permanente, l’Inabilità Temporanea Totale, e la Perdita d’Impiego.Ma non ci siamo fermati qui!
Il mondo assicurativo si sta evolvendo molto velocemente aiutato dalle nuove tecnologie che rendono tutto più smart, facile e veloce. Ed è proprio partendo da questi tre aggettivi “Smart, facile, veloce” che abbiamo creato Protectim Go, la nostra nuova piattaforma online di digital bancassurance.- Smart: intelligente e funzionale, adatta ad ogni tipologia di copertura, di mutuo e di cliente.
- Facile: un’applicazione semplice ed intuitiva, che guiderà l’utente passo dopo passo alla costruzione della soluzione di protezione a lui più congeniale.
- Veloce: in pochi secondi sarà possibile avere un preventivo per un’assicurazione sul mutuo molto flessibile e perfettamente su misura alle proprie esigenze.
E una volta fatto il preventivo?
Con Protectim Go, l’utente, dopo aver scelto quali garanzie attivare, il premio e la tipologia di pagamento, potrà scegliere in tutta autonomia l’ufficio dell’intermediario convenzionato Afi Esca a lui più vicino grazie al servizio di geolocalizzazione incorporato. Nel 2018 in Italia sono stati erogati 370.000 mutui, con una durata media compresa tra i 20 ed i 30 anni ed un capitale medio di 125.000 euro; il 75% dei mutuatari ha un’età molto bassa, che va dai 26 ed i 45 anni, e quindi sono persone molto affini all’utilizzo di internet e dei dispositivi elettronici. Da qui è nata l’idea di Protectim Go. Uno degli obiettivi che ci siamo prefissati con Protectim Go è sicuramente quello di poter “stare al passo coi tempi”, ovvero di iniziare ad utilizzare dei processi digitali automatizzati, come stanno già facendo molte realtà del panorama assicurativo. Inoltre, con Protectim Go e soprattutto grazie al servizio di lead generation, vogliamo aumentare ancora di più il supporto che diamo ai nostri intermediari in tutta Italia, potendogli affidare direttamente dei contatti di clienti profilati ed interessati a sottoscrivere l’assicurazione sul mutuo.