Assicurazione vita Prévenir
La protezione evoluta
che si adatta al cambiamento
Prévenir è la polizza Temporanea Caso Morte a capitale costante di Afi Esca Italia, per consentire a chi la sottoscrive di provvedere ai propri cari anche dopo il verificarsi di un evento grave.
Prévenir è la soluzione pensata per le famiglie con l’obiettivo di garantire serenità economica e un futuro senza rinunce, anche al verificarsi di un evento improvviso.
Capitale Assicurabile: Il capitale assicurabile – massimo 1.000.000€ – viene individuato tramite un processo di valutazione del rischio che consente l’assunzione di eventuali rischi aggravati. È possibile individuare fino a due capitali differenti in base alle coperture selezionate, a condizione che il capitale assicurato per la garanzia accessoria sia inferiore a quello individuato per la garanzia Decesso.
Prévenir, diversamente da altre soluzioni assicurative, permette al contraente di richiedere un incremento del capitale assicurato in corso di contratto (per un massimo del 40% del capitale assicurato), senza sottoporsi a ulteriori accertamenti sanitari, nel caso in cui si verifichino i seguenti eventi in corso di validità della polizza:
Matrimonio;
Nascita di un figlio;
Acquisto della prima casa.
Premio: Il premio è di tipo variabile in funzione dell’età dell’assicurato ad ogni ricorrenza annuale, con tacito rinnovo. Al momento della sottoscrizione iniziale, verrà comunicato il riepilogo dei premi successivi al premio di perfezionamento al fine di poter conoscere dal primo momento l’evoluzione del piano dei versamenti.
Garanzie Combinabili: Prévenir permette di scegliere tra due diverse garanzie combinabili tra loro: la garanzia Decesso e la garanzia ITP.
Garanzia Decesso
È la Garanzia principale che prevede, in caso di decesso dell’assicurato dovuto a infortunio o malattia, l’indennizzo dell’intero capitale assicurato
Garanzia Invalidità Totale e Permanente (ITP)
Garanzia accessoria alla copertura decesso che prevede, in caso di Invalidità Totale Permanente uguale o superiore al 60% e derivante da infortunio o malattia, l’indennizzo dell’intero capitale assicurato per la specifica garanzia.
Nel caso in cui il capitale assicurato per l’ITP coincida con il capitale assicurato per il caso di decesso, la polizza si estingue automaticamente in caso di sinistro da ITP. In caso contrario, la polizza resta in vigore per la sola garanzia principale e per una somma pari all’importo residuo.